
Il Corso di Livello Base verte sulla presentazione generale della tecnica, sulle principali modalità di applicazione della stessa e sull’autotrattamento, oltre a fornire le basi per il trattamento o la facilitazione del rilascio delle emozioni disagevoli e condizionanti di altre persone. Consente inoltre di conoscere in modo approfondito le componenti neurofisiologiche delle emozioni, il meccanismo d’azione della tecnica e i principali protocolli, così da disporre degli elementi chiave per la sua corretta applicazione.
Si sviluppa su due giornate di lezione in aula e in due giornate di pratica intensiva, in presenza. Nel caso in cui le quattro giornate di formazione possano essere svolte di seguito, in modalità residenziale, verrà specificato.
Il Corso di Livello Base è anche l’occasione ideale per fare su sé stessi esperienza diretta del rilascio rapido delle proprie emozioni, così da impadronirsi al meglio del metodo; nelle giornate di pratica e nel lavoro anche in gruppo sarà poi possibile testare e integrare quanto appreso.
La frequentazione del corso, che nella modalità da remoto rimane aperta anche ai non professionisti interessati a conoscere più a fondo questo strumento, è requisito imprescindibile a chi desidera coltivare la tecnica in ambito professionale.